Georgia Tribuiani è una regista italiana residente a Los Angeles nota per la sua interpretazione inventiva e fantasiosa della narrazione concettuale e visiva. Lavora nella pubblicità e nella moda negli Stati Uniti e in Europa.
Assunta da Prologue Films nel 2008, Georgia si è trasferita a Los Angeles e ha iniziato una lunga e fruttuosa carriera nel campo della grafica animata, del graphic design e della direzione di pubblicità. Ha collaborato a lungo con lo studio di animazione di Los Angeles Psyop e con diverse rinomate società di produzione europee, dirigendo spot pubblicitari per una serie di clienti tra cui Apple, Google, Toyota, Facebook, Honda, Samsung, France 3 e Hermès.
Il suo lavoro è stato esposto alla Biennale di Venezia (Italia), La Triennale di Milano (Italia), The Walker Art Center (Minneapolis) e l’Hammer Museum (Los Angeles). Inoltre, i suoi film di moda sono stati selezionati per prestigiosi festival tra i quali Ciclope Festival, Le Club Des D.A., 1.4, LA Fashion Film Festival, Berlin Commercial, Miami Fashion Film Festival, Fashion Film Festival, Milano, Australia International Fashion
Film Festival. Il suo cortometraggio editoriale, “The Hunger,” commissionato da Vogue Italia, è stato proiettato alla Fashion Night Out di Milano. I suoi progetti più recenti includono il film di Eurosport per l’apertura televisiva delle Olimpiadi di Tokyo 2020 e la campagna di Facebook “It’s Your World”.
Georgia Tribuiani is an Italian director based in Los Angeles known for her inventive and imaginative take on conceptual and visual storytelling. She works in advertising and fashion in the US and Europe.
Recruited by Prologue Films in 2008, Georgia moved to Los Angeles and began a long and fruitful career in motion graphics, graphic design and commercial direction. She has long collaborated with LA based animation studio Psyop, as well as several renowned European productions companies, directing commercials for a diverse list of clients including Apple, Google, Toyota, Facebook, Honda, Samsung, France 3, and Hermès.
Her work has been exhibited at the Venice Biennale (Italy), La Triennale di Milano (Italy), The Walker Art Center (Minneapolis) and the Hammer Museum (Los Angeles). Additionally, her fashion films were selected for prestigious festivals including the Ciclope Festival, Le Club Des D.A., 1.4, LA Fashion Film Festival, Berlin Commercial, Miami Fashion Film Festival, Fashion Film Festival, Milan, Australia International Fashion Film Festival. Her short editorial film, “The Hunger,”commissioned by Vogue Italy, was screened at the Fashion Night Out in Milan. Her most recent projects include Eurosport’s film for the TV opening of the Tokyo 2020 Olympics and Facebook’s campaign “It’s Your World.”
Georgia Tribuiani è una regista italiana residente a Los Angeles nota per la sua interpretazione inventiva e fantasiosa della narrazione concettuale e visiva. Lavora nella pubblicità e nella moda negli Stati Uniti e in Europa.
Assunta da Prologue Films nel 2008, Georgia si è trasferita a Los Angeles e ha iniziato una lunga e fruttuosa carriera nel campo della grafica animata, del graphic design e della direzione di pubblicità. Ha collaborato a lungo con lo studio di animazione di Los Angeles Psyop e con diverse rinomate società di produzione europee, dirigendo spot pubblicitari per una serie di clienti tra cui Apple, Google, Toyota, Facebook, Honda, Samsung, France 3 e Hermès.
Il suo lavoro è stato esposto alla Biennale di Venezia (Italia), La Triennale di Milano (Italia), The Walker Art Center (Minneapolis) e l’Hammer Museum (Los Angeles). Inoltre, i suoi film di moda sono stati selezionati per prestigiosi festival tra i quali Ciclope Festival, Le Club Des D.A., 1.4, LA Fashion Film Festival, Berlin Commercial, Miami Fashion Film Festival, Fashion Film Festival, Milano, Australia International Fashion
Film Festival. Il suo cortometraggio editoriale, “The Hunger,” commissionato da Vogue Italia, è stato proiettato alla Fashion Night Out di Milano. I suoi progetti più recenti includono il film di Eurosport per l’apertura televisiva delle Olimpiadi di Tokyo 2020 e la campagna di Facebook “It’s Your World”.
Georgia Tribuiani is an Italian director based in Los Angeles known for her inventive and imaginative take on conceptual and visual storytelling. She works in advertising and fashion in the US and Europe.
Recruited by Prologue Films in 2008, Georgia moved to Los Angeles and began a long and fruitful career in motion graphics, graphic design and commercial direction. She has long collaborated with LA based animation studio Psyop, as well as several renowned European productions companies, directing commercials for a diverse list of clients including Apple, Google, Toyota, Facebook, Honda, Samsung, France 3, and Hermès.
Her work has been exhibited at the Venice Biennale (Italy), La Triennale di Milano (Italy), The Walker Art Center (Minneapolis) and the Hammer Museum (Los Angeles). Additionally, her fashion films were selected for prestigious festivals including the Ciclope Festival, Le Club Des D.A., 1.4, LA Fashion Film Festival, Berlin Commercial, Miami Fashion Film Festival, Fashion Film Festival, Milan, Australia International Fashion Film Festival. Her short editorial film, “The Hunger,”commissioned by Vogue Italy, was screened at the Fashion Night Out in Milan. Her most recent projects include Eurosport’s film for the TV opening of the Tokyo 2020 Olympics and Facebook’s campaign “It’s Your World.”